Rinforzi strutturali posa fibra di carbonio

COVESA COATING sas esegue  rinforzi strutturali con le ultime tecnologie riguardanti i materiali compositi fibrorinforzati, noti con l’acronimo inglese di FRP, Fiber Reinforced Polymers (fibra di carbonio, vetro, basalto e aramide) fibre ad alta e altissima resistenza meccanica immerse in una matrice polimerica.
Si passa dalle lamine posate su sopporti opportunamente preparati, ai tessuti (uni-direzionali, bi-direzionali e quadri-assiali), corde, barre e  reti di diversa grammatura e resistenza in funzione delle esigenze più specifiche.
I principali campi di applicazione degli FRP possono essere cosi sintetizzati:

  • Recupero di strutture ammalorata per ripristinarne la durabilità;
  • Variazione dei carichi accidentali;
  • Errori di progettazione o realizzazione;
  • Variazioni delle normative vigenti;
  • Adeguamento e/o riparazione sismica.

Negli anni, COVESA COATING, ha eseguito questa tipologia di trattamento in tutto il nord-Italia per società, enti publici,  privati  e  in varie costruzioni e ristrutturazioni ampliando la propria professionalità mediante continui corsi di aggiornamento con le più grandi case del settore per restare al passo con una tecnologia all’avanguardia.
COVESA COATING , inoltre, si avvale di società in grado di diagnosticare, studiare, progettare, organizzare e certificare questa ed altre tipologie di interventi simili grazie alla collaborazione con i migliori professionisti del campo per offrire ai nostri clienti tutto ciò di cui hanno bisogno.

Partner